Benvenuti su Entomologando, curiosità e approfondimenti dal mondo degli insetti!
Entomologando è social: Facebook, YouTube
. Iscriviti alla Newsletters per rimanere sempre aggiornato!

Nuovi nati!

Per la Rubrica Nuovi nati oggi un esemplare di Peruphasma schultei. Le ninfe sono di colore nero; non presentano le classiche ali rosse di questa specie. Con eccezione delle dimensioni, sono identiche all'individuo adulto. 
Ricordiamo che il canale YouTube del blog è cambiato, lo trovate al Qui.

Dopo la muta!

Ed ecco Guro, il giovane esemplare di Coenobita Clypeatus, qualche giorno dopo la muta. Il suo esoscheletro è ancora chiaro, si scurirà col passare dei giorni.
Vi ricordiamo che oltre alla Pagina Facebook e il canale YouTube è nato anche il gruppo Facebook.

Muta!

Oggi Guro, il giovane esemplare di Coenobita Clypeatus, ha deciso di mutare. Vi posto una foto di subito dopo la muta. 
Loro crescono attraverso le mute. I piccoli effettuano la muta molte volte l'anno mentre i più grandi una volta ogni anno, un'anno e mezzo. In questo processo perdono il vecchio esoscheletro e lo sostituiscono con uno nuovo, prima di fare la muta si infossano.

Gli occhi della felicità!

Ecco un primo piano di un' Achatina fulica albina che ci guarda in modo curioso... 

Con questo post vi vogliamo presentare altre novità del blog... Il nuovo Layout delle foto, con il nome della specie più visibile. Presto verrà applicato a tutte le immagini...

Nuovi nati!

Neanide di Extatosoma tiaratum. Le neanidi di questa specie sono di colore nero con il capo rosso, mimano l'aspetto della formica tropicaleLeptomyrmex darlingtoni. Sul torace sarà presente un piccolo "collare" bianco.








Neanidi Mearnsiana bullosa. Le neanidi, di questa specie, appena nate misurano circa 2 cm e sono nere con alcune sfumature marroni su tutto il corpo. Hanno il vizio di tenere l'addome arricciato, se spaventate.